Chi siamo

Barbecue ti aspetta

Barbecue Lecce nasce dalla passione e l’esperienza di Francesco Perreca, meglio conosciuto semplicemente come Frankie. 

Nel lontano giugno 2007, Frankie scommette su un’idea che si sarebbe presto rivelata vincente ed innovativa: aprire una braceria, nel centro di Lecce, che potesse soddisfare anche i palati più esigenti, proponendo tagli di carne di primissima scelta, sia della tradizione locale e nazionale che più singolari e ricercate.

In un locale sempre allegro e informale, che ospita i clienti sia nei suoi spazi interni che all’esterno, il Barbecue propone una vastissima selezione di carni, che il cliente può scegliere al momento davanti ad un vero e proprio “bancone delle meraviglie”. 

Insomma, se un desiderio è una domanda, qui troverà la risposta e sarà quella giusta, per ogni palato.

Il locale è pronto ad accoglierti e a offrirti tante stuzzicanti delizie.

Sempre ricca, golosa e varia la proposta

Fra le carni locali, amate dai salentini e dai turisti: bombette, polpette fritte o al sugo, polpettoni, salsiccia, spiedini, gnummareddi o turcineddi. Fra quelle nazionali: scottona, fiorentina, chianina, asinello umbro, puledro e cavallo, fassona. Fra quelle internazionali e più ricercate: T-Bone U.S.A. Morgan Ranch Nebraska, Danish Top Selection Goldon Marby, Charra Spagnola, Irlanda, Polonia, Avilena Iberica Negra, Simmenthal Tedesca, Manzetta Prussiana Jolanda De Colò; ma anche carni di canguro, zebra, bufalo, renna siberiana, struzzo del Sud Africa, cammello degli Emirati Arabi e molto altro.

Ad accompagnare le carni una grande scelta di contorni e antipasti che variano dalle chips classiche a quelle al cacio e pepe, alle crocchette, ai funghi, alle verdure di stagione. Non mancano ottimi primi piatti della tradizione salentina come orecchiette al ragù o alle cime di rapa, zuppe di verdure e legumi ma anche pucce e panini. 

Ben curata anche la carta dei vini, ispirata al territorio pugliese e delle birre artigianali. Fra i vini: Calitro, Schola Sarmenti, Paololeo, Cantele, Palamà e molti altri. Fra le birre alla spina: Stella Artois, Tennent’s, Leffe Ambrée; fra quelle in bottiglia: Lisa, Goose, Maledetta e molte altre. Per finire invitanti dessert e liquori selezionati.

Richiedi un appuntamento